Trattamenti

Visita nutrizionale

Visita nutrizionale

La visita nutrizionale è una valutazione del fabbisogno nutrizionale del paziente stilando una dieta e una rieducazione alimentare per raggiungere lo stato di benessere.
Verranno rilevati peso, altezza, percentuale di massa grassa, massa magra e acqua.
Alla prima visita seguiranno delle visite di controllo, importanti ed utili per accompagnare il paziente durante il suo percorso e valutare insieme i risultati ottenuti.

In Kyron Lab c’è la possibilità di stendere un piano alimentare personalizzato per condizioni patologiche e fisiologiche quali:

– sovrappeso, obesità semplice e complicata, sindrome metabolica, dislipidemia;
– ipertensione arteriosa e patologie cardiovascolari;
– resistenza insulinica, diabete;
– malattie infiammatorie croniche intestinali, diverticolosi, sindrome del colon irritabile, malattia da reflusso gastroesofageo e gastrite, celiachia, disbiosi intestinale;
– allergie ed intolleranze alimentari;
– insufficienza renale;
– osteoporosi
– malattia oncologica;
– malnutrizione;
– disfagia;
– disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorder);
– gravidanza e allattamento;
– menopausa;
– età dell’accrescimento;
– età senile;
– pratica sportiva;
– elaborazione di dieta personalizzata in associazione a trattamenti medico-estetici per la rimozione delle adiposità localizzate, in fase di preparazione, supporto e mantenimento.

Dott.ssa Giulia Quarantelli

Nutrizionista

Sono Giulia Quarantelli, Biologa Nutrizionista. Il mio lavoro consiste nell’elaborazione di piani nutrizionali personalizzati, ma non solo. Sono convinta che il nutrizionista debba innanzitutto educare a una sana e corretta alimentazione, punto cardine durante il processo di dimagrimento e per raggiungere e conservare un buono stato di salute.

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.