Trattamenti

Visita neuropsichiatrica infantile

Visita neuropsichiatrica infantile

La visita con il Neuropsichiatra infantile è di cruciale importanza nell’individuare disordini del neurosviluppo, definirne la natura, le cause ed i corretti approcci terapeutici.
Una valutazione neuropsichiatrica strutturata inizia da un’accurata intervista ai familiari e al paziente, laddove l’età lo permetta, con la raccolta della storia anamnestica e clinica, a cui segue poi l’esame neurologico obiettivo ed eventuali ulteriori accertamenti diagnostici al fine di giungere a una diagnosi definitiva ed a una terapia mirata secondo algoritmi stabiliti da linee guida e dalla personale esperienza del medico.
Una particolare attenzione è rivolta all’ascolto della storia personale, sociale, emotiva del bambino/adolescente e del suo nucleo familiare in modo da creare empatia, fiducia reciproche e aderenza alle cure.
In Kyron Lab il neuropsichiatra infantile lavora in team con gli specialisti di cui supervisiona e coordina le attività con il fine di impostare interventi mirati e personalizzati sul singolo paziente.

Dott. Fabio Eugenio Mairani

Neuropsichiatra infantile

.

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.