Questo metodo si avvale della mobilizzazione dei tessuti molli tramite strumenti, tecniche di movimento articolare, esercizio funzionale in tre piani di movimento e taping. Nasce in USA, dagli studi del Dott. Vincent DeBono, rettore del College di Chiropratica della Logan University, che per oltre 15 anni ha insegnato vari corsi sulle tecniche miofasciali e sulle tecniche di taping in tutti gli USA, in Europa e in Asia.
L’approccio proposto mira a facilitare la progressione terapeutica del paziente, stimolando la guarigione dei tessuti e facilitandone il recupero funzionale. Migliora le prestazioni atletiche con un intervento diretto. L’uso di uno strumento metallico – Shark Teeth – migliora il recupero delle problematiche a cui i tessuti molli stessi vanno incontro per loro natura. Grazie alla manualità dell’operatore che lo utilizza, le restrizioni dei tessuti indagati, che alterano la funzionalità e la mobilità del sistema muscoloscheletrico, vengono diminuite e rilasciate.
Il Motus Therapeutic Method si utilizza per:
La qualità è alla base del mio lavoro. La costante formazione, l’aggiornamento continuo e il lavoro interdisciplinare con altre figure professionali mantengono al centro del progetto le persone con i loro obiettivi e i loro bisogni.
Vedi professionista