Trattamenti

Motus Therapeutic Method

Motus Therapeutic Method

Questo metodo si avvale della mobilizzazione dei tessuti molli tramite strumenti, tecniche di movimento articolare, esercizio funzionale in tre piani di movimento e taping. Nasce in USA, dagli studi del Dott. Vincent DeBono, rettore del College di Chiropratica della Logan University, che per oltre 15 anni ha insegnato vari corsi sulle tecniche miofasciali e sulle tecniche di taping in tutti gli USA, in Europa e in Asia.

L’approccio proposto mira a facilitare la progressione terapeutica del paziente, stimolando la guarigione dei tessuti e facilitandone il recupero funzionale. Migliora le prestazioni atletiche con un intervento diretto. L’uso di uno strumento metallico – Shark Teeth – migliora il recupero delle problematiche a cui i tessuti molli stessi vanno incontro per loro natura. Grazie alla manualità dell’operatore che lo utilizza, le restrizioni dei tessuti indagati, che alterano la funzionalità e la mobilità del sistema muscoloscheletrico, vengono diminuite e rilasciate.

Il Motus Therapeutic Method si utilizza per:

  • migliorare le prestazioni atletiche
  • diminuire la percezione di dolore
  • incrementare la mobilità
  • diminuire le restrizioni di movimento
  • condizioni pre e post chirurgiche

Dott. Marco Cortesi

Fisioterapista, PT, MSC, Terapista Manuale OMT-DVMT, Certified FMS-FCS-YBT

La qualità è alla base del mio lavoro. La costante formazione, l’aggiornamento continuo e il lavoro interdisciplinare con altre figure professionali mantengono al centro del progetto le persone con i loro obiettivi e i loro bisogni.

Vedi professionista

Dott. Marco Loreggian

Massoterapista

l

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.