Trattamenti

Mesoterapia: eliminare la cellulite e drenare i liquidi in eccesso

Mesoterapia: eliminare la cellulite e drenare i liquidi in eccesso

La mesoterapia è l’innovativa e rivoluzionaria terapia che permette di eliminare i ristagni idrici che causano la cellulite nelle donne e negli uomini. È una terapia che si sta diffondendo molto perché i risultati sono efficaci ed efficienti in quanto apporta notevoli benefici alla pelle.

E’ una tecnica medica che permette, con l’iniezione intradermica di farmaci, di eliminare la ritenzione idrica posta nei tessuti cutanei e sottocutanei, ovvero la cellulite. L’obiettivo è quello di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso e di rendere la pelle tonica ed elastica.

La tecnica è assolutamente indolore.

La mesoterapia non viene utilizzata solo per eliminare la cellulite ma è risolutiva anche per altri disturbi come:
• piccoli traumi causati dallo sport
• adiposità localizzate
• insufficienza venosa e linfatica
• affezioni cutanee
• ringiovanimento del viso
• osteopatie e artrosi
• riabilitazione motorie

Qualunque sia il disturbo da trattare, il numero delle sedute varia in base alla propria entità. Nel caso della cellulite saranno sufficienti 8-10 sedute per notare i risultati. Di regola viene effettuata una seduta a settimana. Il medico potrebbe consigliare anche prodotti ad uso orale, ottimi per riattivare la microcircolazione e ad eliminare le scorie e le tossine da tutto l’organismo. Naturalmente il primo consiglio che il medico darà al suo paziente dopo ogni seduta sarà quello di adottare un’alimentazione corretta ricca di frutta e verdura, bere tanta acqua e fare attività fisica che miri a ripristinare la funzione circolatoria, come la cyclette e l’aerobica.

Dott.ssa Maura Blini

Chirurgo Plastico e Medico Estetico

Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Formazione: La Dott.ssa Maura Blini si diploma nel 1993 presso la Brent International School di Manila, Filippine. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il 25/10/2001. Il 31.10.2007 si specializza a pieni voti in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Genova.

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.