Trattamenti

Fillers di acido ialuronico: riempire le rughe e correggere i volumi

Fillers di acido ialuronico: riempire le rughe e correggere i volumi

Il filler a base di acido ialuronico consiste nell’iniezione diretta localizzata del prodotto, quindi nel ripristino dello spessore cutaneo tramite l’apporto esogeno di uno dei suoi componenti, ridonando volume ed elasticità al derma. 
Il filler, quindi, riempie i volumi perduti oppure può aumentare volumi esistenti, come l’aumento della superficie e del volume delle labbra e degli zigomi. Con il filler quindi si correggono inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni e si conferisce turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.

La durata e il numero delle sedute dipende dall’area da trattare. L’iniezione di acido ialuronico determina risultati immediati, che il paziente può apprezzare subito dopo il trattamento. La durata del risultato dipende da diversi fattori (il tipo di filler, la quantità iniettata e la mimica facciale),  ma il più importante è la attività metabolica cellulare ( attività ialuronidasica)  del paziente che varia da individuo a individuo.

Dott.ssa Maura Blini

Chirurgo Plastico e Medico Estetico

Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Formazione: La Dott.ssa Maura Blini si diploma nel 1993 presso la Brent International School di Manila, Filippine. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano il 25/10/2001. Il 31.10.2007 si specializza a pieni voti in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Genova.

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.