Trattamenti

Concetto di Terapia Manuale Maitland

Concetto di Terapia Manuale Maitland

Il Concetto Maitland, conosciuto in tutto il mondo, è una tecnica manuale utilizzata da professionisti abilitati, con un percorso strutturato in 4 livelli, per la valutazione e il trattamento di dolori muscolo-scheletrici, come:

  • lombalgia e sciatalgia
  • cervicalgia
  • problemi alla cuffia dei rotatori
  • dolori al ginocchio,
  • gomito del golfista e del tennista,
  • distorsioni alla caviglia.

Gli operatori che utilizzano la Terapia Manuale del Concetto Maitland eseguono mobilizzazioni articolari, manipolazioni periferiche e vertebrali molto accurate in combinazione con tecniche neurodinamiche, stretching muscolare ed esercizi di stabilizzazione adattati in modo specifico ad ogni singola persona.

Il Concetto Maitland ha come base il ragionamento clinico e le costanti rivalutazioni; i 29 docenti internazionali mantengono alti e aggiornati gli standard scientifici richiesti dalla più alta organizzazione di Terapia Manuale, l’IFOMPT (Federazione Internazionale di Terapisti Orto-Manipolativi).

Dott. Marco Cortesi

Fisioterapista, PT, MSC, Terapista Manuale OMT-DVMT, Certified FMS-FCS-YBT

La qualità è alla base del mio lavoro. La costante formazione, l’aggiornamento continuo e il lavoro interdisciplinare con altre figure professionali mantengono al centro del progetto le persone con i loro obiettivi e i loro bisogni.

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.