Il Concetto Maitland, conosciuto in tutto il mondo, è una tecnica manuale utilizzata da professionisti abilitati, con un percorso strutturato in 4 livelli, per la valutazione e il trattamento di dolori muscolo-scheletrici, come:
Gli operatori che utilizzano la Terapia Manuale del Concetto Maitland eseguono mobilizzazioni articolari, manipolazioni periferiche e vertebrali molto accurate in combinazione con tecniche neurodinamiche, stretching muscolare ed esercizi di stabilizzazione adattati in modo specifico ad ogni singola persona.
Il Concetto Maitland ha come base il ragionamento clinico e le costanti rivalutazioni; i 29 docenti internazionali mantengono alti e aggiornati gli standard scientifici richiesti dalla più alta organizzazione di Terapia Manuale, l’IFOMPT (Federazione Internazionale di Terapisti Orto-Manipolativi).
La qualità è alla base del mio lavoro. La costante formazione, l’aggiornamento continuo e il lavoro interdisciplinare con altre figure professionali mantengono al centro del progetto le persone con i loro obiettivi e i loro bisogni.
Vedi professionista