Trattamenti

Approccio Human Tecar

Approccio Human Tecar

L’approccio di Human Tecar, basato su una pluriennale ricerca scientifica e applicato al mondo dello sport professionistico di alto livello, si distingue innanzitutto per la velocità di risultati – come è necessario che sia in caso di trattamenti sui grandi campioni internazionali.

Infatti per questi ultimi è fondamentale un recupero pressoché istantaneo dalle lesioni osteoarticolari e muscolari, oltre che di massimizzare allenamento e prestazioni.

Un quarto di secolo di risultati concreti in campo sportivo ha costituito un formidabile banco di prova. Dallo sport professionistico, il know-how e l’esperienza di Human Tecar sono stati estesi anche ad altri ambiti nel settore healthcare come grandi ospedali, cliniche e centri di fisioterapia che ne hanno adottato le tecniche, la tecnologia e, soprattutto, i principi. In primis fra questi, la convinzione che il nostro organismo possieda la capacità intrinseca di riportarsi in una condizione di equilibrio, se opportunamente stimolato.

Si tratta di una vera e propria filosofia terapeutica: un principio fondante della nostra metodica. Infatti i nostri trattamenti non s’impongono sul corpo dall’esterno, anzi vanno a sollecitare le energie endogene dell’organismo, in modo del tutto fisiologico. La terapia agisce sul sistema emolinfatico, sul sistema neuromuscolare e su quello propriocettivo, ristabilendone gli equilibri con sorprendente rapidità.

I trattamenti con la tecnologia HumanTecar, inoltre, sono sempre personalizzati – “cuciti addosso” al paziente. Infatti, la grande precisione terapeutica della nostra strumentazione permette all’operatore sanitario qualificato, opportunamente formato e aggiornato, di controllare il proprio modus operandi con accuratezza millimetrica e di integrare l’uso delle apparecchiature con le tecniche manuali più appropriate e con prodotti funzionali. In altre parole, precisione, sinergia d’azione e natura modulabile della terapia rendono l’approccio di Human Tecar estremamente versatile, flessibile e adattabile ad un’ampia gamma di applicazioni e quadri clinici.

IL NOSTRO CORPO RACCONTA UNA STORIA. LE TERAPIE MIGLIORI SANNO ASCOLTARLA.

– dolore acuto e cronico, riabilitazione post-chirurgica, infiammazioni e rigidità osteoarticolari e muscolari.

Risultati sin dalla prima seduta. In molti casi, dopo soli 20/30 minuti di trattamento, il paziente sentirà il dolore attenuarsi e perfino scomparire. La rapidità dei risultati permette di agire sull’infiammazione e andare alle radici del sintomo algico, grazie sempre al supporto di un medico specialista. Rispondendo subito a quello che è spesso un campanello d’allarme, indicativo di un quadro diagnostico più ampio, la nostra strumentazione impedisce che l’eventuale lesione o patologia si aggravi nel tempo.

– rapido recupero nella riatletizzazione, allenamento e prestazioni ottimizzanti, prevenzione.

Per vincere, oggi, oltre al talento serve una marcia in più: a fare la differenza è l’intensità e l qualità di allenamento. La celerità d’intervento della nostra metodica fa sì che l’atleta professionista possa sempre allenarsi nelle migliori condizioni. Ecco perché è ormai utilizzata quotidianamente nello sport agonistico internazionale, dove va a massimizzare preparazione e prestazioni degli atleti, prevenire future problematiche e minimizzare i tempi d’inattività in caso d’infortunio – persino dopo un intervento chirurgico.

– ritenzione di liquidi, gambe pesanti, disturbi circolatori degli arti inferiori.

Human Tecar dà luogo a quella che potremmo chiamare riabilitazione flebolinfologica, fondamentale nel trattamento di disturbi come la cellulite fibrotica e sclerotica, il linfedema, l’insufficienza venosa e la ritenzione di liquidi. Dopo una sola sessione di terapia, la persona trattata sente le gambe più leggere e vitali, il metabolismo tissutale è rilanciato, derma e ipoderma vengono dolcemente ricompaginati. Il risultato è strutturale, funzionale ed estetico.

– fisioterapia anti-aging, medicina rigenerativa ed estetica, decorso post chirurgico, recupero della forma.

Agendo sui meccanismi profondi del corpo, Human Tecar permette di recuperare la forma migliore – tanto dal punto di vista funzionale quanto estetico – assieme ad uno stato di benessere diffuso. Le nostre tecniche di anti-aging muscolare rendono il corpo più flessibile, più tonico ed elastico, mentre l’aumento del flusso ematico, di ossigeno e di nutrienti contribuisce alla rivitalizzazione dei tessuti e alla drastica riduzione di esiti cicatriziali e adiposità localizzate.

– recupero di tono forza muscolare, miglioramento delle capacità motorie, di equilibrio, stabilità e coordinazione, maggior flessibilità articolare, prevenzione delle cadute.

Human Tecar è la risposta ideale alla richiesta di maggior efficienza e migliori capacità motorie di chi ha l’argento nei capelli, ma anche l’argento vivo addosso. Un organismo più forte e tonico, dotato di maggior equilibrio e flessibilità, è un “sistema” più giovane. L’azione curativa e preventiva dei nostri trattamenti è ideale nel risolvere o alleviare patologie geriatriche sia acute che croniche, come nel migliorare la qualità della vita in caso di patologie neurodegenerative, quali ictus, Parkinson, ecc. Grazie alla nostra metodologia, le capacità motorie di chi ne è affetto migliorano in maniera significativa, con un forte incremento dell’equilibrio e della coordinazione, che li rende più stabili e meno soggetti alle cadute.

– incontinenza urinaria, problematiche del pavimento pelvico in ambito urologico, andrologico e ginecologico.

La metodica di Human Tecar è di grande utilità in caso di alterazione dei meccanismi di regolazione della vescica e deficit muscolare del pavimento pelvico. Intervenendo sulla muscolatura profonda attraverso la stimolazione della circolazione e del sistema neuromuscolare, si dà un enorme contributo alla risoluzione di problematiche associate a vescica neurologica e incontinenza urinaria. Curando le patologie in maniera funzionale e conservativa, e alleviandone i sintomi, si riduce la disabilità e si prevengono le alterazioni tissutali. Human Tecar apporta così un fondamentale miglioramento nella qualità della vita dei pazienti.

– disturbi del sonno, senso di affaticamento, calo di efficienza mentale, astenia.

Le conseguenze di uno stile di vita frenetico sono sotto gli occhi di tutti: il nostro organismo, sottoposto a continue sollecitazioni ed elevati carichi di lavoro e tensione, manifesta il proprio disagio con una serie di disturbi quali l’insonnia o, al contrario, uno stato di persistente astenia, torpore e mancanza di concentrazione. Una possibile risposta – rapida, efficace e stabile – è l’approccio di Human Tecar. Sin dal primo giorno di terapia, il soggetto trattato avverte non soltanto gli effetti di un buon recupero muscolo-articolare, ma anche una sensazione di benessere diffuso: sarà più rilassato, più disteso, pieno di nuova energia e vitalità, più concentrato. Persino più felice.

Dott. Marco Cortesi

Fisioterapista, PT, MSC, Terapista Manuale OMT-DVMT, Certified FMS-FCS-YBT

La qualità è alla base del mio lavoro. La costante formazione, l’aggiornamento continuo e il lavoro interdisciplinare con altre figure professionali mantengono al centro del progetto le persone con i loro obiettivi e i loro bisogni.

Vedi professionista

Dott. Marco Loreggian

Massoterapista

l

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.