Trattamenti

Agopuntura

Agopuntura

L’agopuntura è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede l’inserimento di piccoli aghi sulla superficie del corpo umano, allo scopo di promuovere la salute dell’individuo sottoposto al trattamento.
L’agopuntura si basa sull’idea che nel corpo umano sia presente una rete di canali – chiamati meridiani – attraverso cui scorre un’energia fondamentale per la vita, denominata “forza vitale” o Qi (si pronuncia “chee”).
La pervietà dei meridiani garantisce il flusso corretto della forza vitale e il benessere del corpo umano; al contrario, un’ostruzione dei meridiani altera il flusso del Qi e può indurre la comparsa di problematiche, quali dolore cronico, mal di schiena, emicrania, ecc.
Secondo chi pratica l’agopuntura, la stimolazione di determinate zone del corpo umano, mediante l’inserimento di specifici aghi, ristabilirebbe il flusso di Qi, laddove non è ottimale.

Dott. Giuseppe Veneziano

Neurologo

Da quest'anno svolgo la mia professione di Neurologo anche in Kyron Lab. Sono profondamente colpito ed entusiasta del Progetto di cui faccio parte: Kyron Lab non si propone come un semplice erogatore di servizi ma vuole essere un punto di riferimento dal punto di vista sanitario per la cittadinanza e non solo. Lo scopo è quello di trattare il paziente con un approccio multidisciplinare: medico polispecialistico, fisioterapico, psicologico, nutrizionale. Lo Staff vuole essere non la somma di singoli Professionisti, bensì una Squadra che lavora di concerto al fine di curare, e quando possibile guarire, il paziente.

Vedi professionista

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.