Terapie

Fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

L’equipe di Fisioterapia di Kyron Lab è al fianco dei pazienti per il recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma. Quando i movimenti diventano difficili, dolorosi o addirittura impossibili da eseguire, incidono sulla qualità di vita e creano un’importante perdita nell’autonomia della persona. Scopo del Fisioterapista, in collaborazione con altri specialisti, è trattare questi disturbi per recuperare la funzionalità motoria e mantenerla nel tempo. Per fare questo, il Fisioterapista applica diverse metodiche: manuali (massoterapia, mobilizzazione articolare, manipolazione vertebrale, ecc.), fisiche – strumentali e tecnologiche (ad esempio, la tecarterapia è oggi riconosciuta come uno tra i trattamenti di maggiore efficacia e rapidità per diverse patologie muscolari e articolari). La Fisioterapia permette di ridurre e annullare il dolore, recuperare la mobilità articolare, la forza muscolare, l’equilibrio e la coordinazione. Si trattano i traumi post-operatori, dismorfismi ortopedici, malattie neurologiche, patologie reumatiche ed edemi. Il recupero della funzione, la valorizzazione delle autonomie e la riduzione della sintomatologia algica rappresentano il focus operativo dell’Equipe. La loro particolarità è di operare tenendo conto dell’unicità a livello bio-psico-sociale che caratterizza ogni paziente, garantendo un’offerta terapeutica individuale e aggiornata secondo le più recenti formazioni in ambito riabilitativo. All’interno del Team si sono delineate diverse specializzazioni ed abilità per attitudine e corsi di formazione. Possiamo così offrire una competenza completa in ambito riabilitativo, che può essere declinata sul bisogno del paziente. L’offerta al pubblico risulta così efficace e costantemente aggiornata.

Vogliamo che le persone si possano rivolgere con sicurezza e fiducia al Fisioterapista, non solo quando colpite da una disabilità o da un dolore importante, ma che colgano l’importanza di svolgere attività di mantenimento e prevenzione regolari.

Dott. Marco Cortesi

Fisioterapista, PT, MSC, Terapista Manuale OMT-DVMT, Certified FMS-FCS-YBT

La qualità è alla base del mio lavoro. La costante formazione, l’aggiornamento continuo e il lavoro interdisciplinare con altre figure professionali mantengono al centro del progetto le persone con i loro obiettivi e i loro bisogni.

Vedi professionista

Trattamenti eseguibili

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati.