Professionisti KyronLab

Contatto diretto

Accetto il trattamento dei dati.

Dott.ssa Margherita Branca
Psicologa - Psicoterapeuta

Nata a Milano nel 1984, nel 2011 mi sono laureata con lode all’Università Cattolica di Milano e nel 2017 mi sono specializzata in psicoterapia di orientamento sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi dal 2013, svolgo attività clinica privatamente dal 2014.

Esperienza professionale

Ho iniziato la mia attività professionale lavorando in servizi rivolti a minori e giovani adulti quali comunità residenziali e centri diurni, prendendo parte anche a progetti psico-educativi realizzati nelle scuole.
Parallelamente, durante il quadriennio di formazione in psicoterapia, ho svolto il tirocinio in un servizio pubblico per le tossicodipendenze.
Dal 2016 ho iniziato ad occuparmi di violenza collaborando con un Centro per donne e minori vittime di maltrattamenti in famiglia e nel 2018 ho avviato insieme ad alcuni colleghi un servizio per uomini che hanno comportamenti violenti.
Dal 2018 lavoro come consulente presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASST della Valle Olona, all’interno di un progetto dedicato all’adolescenza.
Durante gli studi universitari mi sono appassionata alla psicologia dell’emergenza, materia di cui continuo ad occuparmi in diversi modi: come Cultore della Materia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e come membro della Squadra Psicosociale per le Emergenze, associazione di volontariato che offre supporto psico-sociale agli individui e alle comunità colpite da eventi emergenziali come disastri ambientali, gravi incidenti, scomparse.
In KyronLab offro sostegno psicologico e psicoterapia rivolti in particolare agli adolescenti e ai loro familiari.

Trattamenti eseguibili