Professionisti KyronLab

Contatto diretto

Accetto il trattamento dei dati.

Dott.ssa Federica Cincio
Psicologa, esperta di Neuropsicologia

Sono una psicologa formata in neuropsicologia e il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone applicando procedure scientificamente convalidate.

Da sempre appassionata alla scienza, in particolare al funzionamento del cervello umano, ho deciso di iscrivermi all’Università degli Studi di Milano- Bicocca, dove mi sono laureata con lode prima in” Scienze e Tecniche psicologiche” e successivamente al corso di laurea magistrale “Psicologia clinica, del lavoro e Neuropsicologia”.

Il forte interesse per il settore della neuropsicologia mi ha permesso di affrontare con grande passione, impegno ed entusiasmo l’intero mio percorso formativo e professionale. Ho lavorato in diverse realtà ospedaliere: il Centro di Neuropsicologia Cognitiva dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, l’U.O. Neurologia Riabilitativa della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano (Centro IRCCS “S. Maria Nascente) e il reparto di Neurologia dell’Ospedale di Legnano.

Attualmente ho scelto di svolgere la mia professione presso Kyron Lab, perché Kyron Lab non è solo un Centro Diagnostico Terapeutico, bensì è un Progetto. Siamo un gruppo di giovani Specialisti che perseguono con passione l’obiettivo di rappresentare per i cittadini della nostra città e dintorni un punto di riferimento d’eccellenza per la Neurologia e la Fisioterapia. Mi piacerebbe che la Neuropsicologia potesse rappresentare per tutti i pazienti, specialmente quelli anziani, una speranza, una possibilità ed un supporto reale. Desideriamo poter offrire un servizio tanto importante quanto poco diffuso con un solo grande scopo: i pazienti non si sentiranno più soli e potranno affidarsi a Specialisti che, con provata competenza ed esperienza, si dedicheranno empaticamente alla presa in carico globale della Persona.

La neuropsicologia è una branca della psicologia che si occupa dello studio del cervello e delle sue funzioni. Il suo intervento consiste nel valutare attraverso test standardizzati il funzionamento delle abilità cognitive come la memoria, l’attenzione, il linguaggio, le funzioni esecutive, le abilità visuo-spaziali e percettive. In seguito, si struttura un intervento riabilitativo volto al recupero delle funzioni compromesse od un intervento di stimolazione cognitiva che possa rallentare il declino cognitivo in atto.

La passione per il mio lavoro e la mia competenza sono a vostra disposizione.

 

 

Trattamenti eseguibili