Professionisti KyronLab

Contatto diretto

Accetto il trattamento dei dati.

Dott. Michele Perini
Neurologo

Sono laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano il 4/11/1980 con 110/110 e lode , specializzato in Neurologia presso Università degli Studi di Milano l’ 8/11/19864 con 50/50 e lode e in Neurofisiologia Clinica presso Università degli Studi di Pavia il 22/6/1989 con 50/50 e lode.

Sono persuaso che il lavoro del medico non è solo diagnosi e terapia ma gestione del paziente nel tempo, proponendo ogni tipo di cura farmacologica, psicoterapica, cognitiva/comportamentale, nutrizionale, riabilitativa, logopedica, occupazionale per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.

Esperienza professionale

Dal 1985 al 2017 ho lavorato come Neurologo, dal 2005 sono Vice Direttore del reparto di Neurologia Ospedale di Gallarate , occupandomi prevalentemente di patologie neurodegenerative quali M. Alzheimer, M. Parkinson e SLA.
Dal 2017 lavoro come Consulente Neurologo presso Humanitas Mater Domini di Castellanza.
Ho sempre creduto nel lavoro di gruppo multidisciplinare per la gestione nel tempo dei pazienti e nell’ attiva collaborazione con Associazioni e gruppi di Lavoro per proporre percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi.
A tale fine ho costituito a Gallarate la sede dell’Associazione Alzheimer, collaboro con l’Associazione Parkinson di Cassano Magnago e con AISLA della provincia di Varese per il supporto di persone affette da SLA. Ho inoltre pubblicato numerosi opuscoli formativi/informativi su queste patologie, organizzato seminari e Convegni , pubblicato articoli su Prealpina, Corriere della sera e rilasciato interviste su RAI 3 e Varese News.
Presso l’Ospedale di Gallarate ho costituito Ambulatori dedicati , riconosciuti anche a livello regionale, sono Referente Regionale per Paralisi Sovranucleare Progressiva ( raro parkinsonismo degenerativo) , ho costituito Gruppo Multidisciplinare di Lavoro per SLA , ho introdotto nuove metodiche di diagnosi M. Parkinson con radiotraccianti, ho pubblicato 199 lavori anche su riviste internazionali e partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali e internazionali
Sono tra i Soci Fondatori del Gruppo di Lavoro della Società Italiana di Neurologia sulle Demenze (SINDEM)
Ho voluto condividere la mia esperienza anche con la didattica, insegnando Neurologia dapprima alla Scuola infermieri dell’Ospedale di Gallarate e , dal 2017, Neurologia presso l’Università di Ostrava con sede a Chiasso ( Svizzera) per Lauree in Fisioterapia e Scienze Infermieristiche.

Trattamenti eseguibili