Professionisti KyronLab

Contatto diretto

Accetto il trattamento dei dati.

Dott. Federico D’amario
Chirurgo Ortopedico

Mi diplomo nel 1990 alla Bishop Connolly H.S. di Fall River, Massachusetts e nel 1991 in Leone XIII a Milano.

Nel 1997 conseguo la laurea con 110 e lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano.

Frequento il reparto di Ortopedia all’Ospedale San Paolo di Milano, diretto dal Prof. Antonino Surace.

Dopo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Gaetano Pini di Milano, diretta dal Prof. Mario Bianchi, svolgo la professione di medico specializzando in San Pio X, in collaborazione con Francesco Pelli.

Esperienza professionale

Dal dicembre 1998 al 2006 ho svolto l’attività di medico F.I.S.I. per la squadra nazionale A di sci alpino, seguendo due Olimpiadi, tre Mondiali e sei stagioni di Coppa del Mondo.

Dal 2003 al 2004 ho lavorato presso l’Azienda Ospedaliera S. Paolo di Milano e all’Unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura San Pio X, diventando, nel 2003, aiuto al Centro di Chirurgia Protesica dell’Istituto Galeazzi diretto dal Dott. Sergio Romagnoli, con il quale continuo a collaborare fino al 2014 all’Istituto Ortopedico Galeazzi.

Dal 2014 sono Primario di Ortopedia e Traumatologia presso Humanitas S.Pio X.

Opero anche alla Casa di cura ICLAS Villa Azzurra di Rapallo.

Mi occupo di chirurgia protesica e sono il referente del progetto Robotica di Habilita. In caso di artrosi al ginocchio, effettuo protesi monocompartimentali, una soluzione sicura e veloce che restituisce al paziente il “suo ginocchio”.
L’intervento è più veloce e breve rispetto alla chirurgia classica. Si tratta di un’operazione mini invasiva, sicura e affidabile, con ridotti tempi di ripresa e che garantisce un successo a lungo termine.

In Kyron Lab si trova il mio ambulatorio propedeutico all’attività di chirurgia protesica e sono felice di affidarmi allo Staff Kyron Lab per il percorso pre e post – operatorio.

Trattamenti eseguibili