Kyron Lab è il

 servizio   di   psicologia 

a Busto Arsizio, dove psicologi esperti ti aiuteranno a ritrovare il tuo benessere mentale.

Ci sono momenti nella vita in cui il nostro equilibrio psicologico viene messo a dura prova: un periodo particolarmente stressante, cambiamenti importanti, un avvenimento traumatico o anche solo il bisogno di capire meglio se stessi.

Queste sono tutte situazioni che uno psicologo può aiutarti ad affrontare con il giusto supporto!

Nel Centro Kyron Lab troverai un servizio di psicologia altamente specializzato e completo, grazie alle competenze dei nostri psicologi esperti in diverse aree della psicologia.

 Chi   è   lo   psicologo   e   come   può   aiutarmi? 

La psicologia è la scienza che studia i processi mentali, cognitivi e relazionali con il fine di migliorare il benessere psicologico delle persone.

Lo psicologo è il professionista esperto nel funzionamento della mente umana che, attraverso diversi strumenti e tecniche, ti aiuterà a esplorare le tue emozioni, migliorare la tua consapevolezza e raggiungere il benessere psicologico.

Tra gli strumenti dello psicologo rientrano il colloquio psicologico, la somministrazione di test e questionari, la valutazione e l’osservazione del comportamento.

Nel caso in cui il tuo bisogno sia quello di risolvere un disagio psicologico, oppure di intraprendere un percorso di miglioramento personale, gli psicologi di Kyron ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

 Perché   dovrei   rivolgermi   a   uno   psicologo? 

Ci sono situazioni che possono sembrarti insormontabili, ma che con il giusto supporto diventano traguardi raggiungibili.

Ansia, umore depresso, stress, difficoltà nelle relazioni…

Ogni volta che senti di aver perso la serenità e il benessere interiore, lo psicologo è la figura giusta a cui rivolgerti.

Spesso facciamo l’errore di sopprimere o ignorare i disagi di tipo psicologico, per vergogna, per paura o per altri motivi.

Il risultato però, è che la situazione peggiora, si cronicizza, e soprattutto impatta in modo significativo sulla tua vita di tutti i giorni.

Ecco perché è importante prenderti cura del tuo benessere psicologico subito, così come faresti per un problema fisico.

In qualunque caso di disagio psicologico,chiedere aiuto a un professionista è un atto di cura verso se stessi!

Se c’è un problema o una situazione che ti crea disagio psicologico

 non   rimandare! 

 Lo   psicologo   è   utile   solo   quando   si   sta   male?   FALSO! 

Purtroppo, è ancora molto diffusa la falsa credenza secondo cui dallo psicologo ci va solo chi ha un disturbo o un problema mentale conclamato.

Questa credenza è falsa! 

Lo psicologo è un esperto del funzionamento della mente che può intervenire anche in situazioni di benessere, sia in ottica preventiva, per evitare l’insorgenza di disagi psicologici, sia per promuovere l’equilibrio e la serenità interiore.

Per esempio, può essere utile chiedere supporto allo psicologo per migliorare le tue relazioni e comunicare meglio con il partner.

Lo psicologo può anche aiutare a conoscerti meglio e a riscoprire le tue potenzialità e i tuoi punti di forza.

Ancora, le sedute psicologiche possono aiutarti a migliorare alcuni aspetti personali, come l’autostima, le capacità genitoriali o il tuo approccio ai cambiamenti.

Rivolgerti allo psicologo ti aiuterà a sviluppare risorse e ad acquisire strumenti utili per affrontare le situazioni della vita con resilienza e nel migliore stato mentale possibile.

 La   seduta   psicologica   di   Kyron   Lab: 

 come   funziona? 

In Kyron Lab tutti gli specialisti lavorano per gli stessi obiettivi e con valori comuni, mettendo al centro te come persona.

Riteniamo che il primo passo per raggiungere il tuo benessere sia l’ascolto: ecco perché in Kyron Lab troverai innanzitutto accoglienza e gentilezza.

I nostri psicologi ti offriranno un ambiente sicuro in cui esprimere le tue emozioni, in un clima di supporto e assenza di giudizio, aiutandoti a far emergere tutte le risorse necessarie a fronteggiare la situazione che stai vivendo. 

La tua prima seduta con un nostro psicologo avverrà in questo modo:

  • Accoglienza e conoscenza: il primo step sarà quello di conoscerti e di metterti a tuo a tuo agio. Lo psicologo ascolterà i tuoi bisogni per capire il motivo che ti ha spinto a prenotare il consulto.
  • Definizione degli obiettivi: lo psicologo, dopo aver compreso il tuo problema e i tuoi bisogni, definirà insieme a te gli obiettivi che desideri raggiungere con le sedute psicologiche (es. Ritrovare il buon umore, diminuire l’ansia, comunicare in modo sereno con il partner, riprendere a fare attività che ora hai sospeso ecc…).
  • Valutazione e definizione di un eventuale percorso: in base al caso, durante la prima seduta o quelle successive, è possibile che lo psicologo esegua una valutazione: tramite il colloquio con domande specifiche, oppure tramite la somministrazione di test e questionari. Successivamente, lo psicologo potrà prescriverti un ciclo di sedute, in cui ti guiderà verso l’obiettivo stabilito.

 I   nostri   trattamenti 

I nostri psicologi hanno competenze e formazione specifica per prendere in carico diverse casistiche di area psicologica nell'adulto e nell'anziano:

 Quale    situazione   ti   crea   disagio? 

Ansia

Tremori, palpitazioni, rossori, senso di soffocamento… L’ansia può avere diverse forme ma quando prende il sopravvento, finisce spesso per rovinare molti momenti della tua vita.

Con l’aiuto degli psicologi di Kyron individuerai le motivazioni che scatenano l’ansia e imparerai ad affrontarla grazie a strategie di gestione dello stress.

Lo psicologo ti aiuterà a raggiungere maggiore consapevolezza emotiva e ad affrontare le sfide quotidiane con serenità, riprendendo a fare tutte quelle attività che oggi vengono ostacolate dalla tua ansia.

Depressione e sbalzi d'umore

Un lutto, un cambiamento impattante, la rottura di una relazione: ci sono eventi della vita che possono influire negativamente sul nostro umore.

Ci sono anche situazioni in cui non c’è una causa apparente, eppure ti senti spesso depresso, stanco, senza energie e senza fiducia nel futuro.

In tutti i casi in cui il tuo umore ti impedisce di vivere normalmente la tua quotidianità, gli psicologi di Kyron sono pronti a supportarti.

Grazie all’aiuto dei nostri psicologi affronterai le tue emozioni in un ambiente sicuro e attraverso un percorso mirato farai emergere le tue potenzialità, promuovendo un cambiamento positivo.

Problemi relazionali

Le tensioni, i conflitti e difficoltà di comunicazione nelle relazioni possono impattare in modo significativo sulla tua vita quotidiana. 

Se stai affrontando difficoltà con il tuo partner, con tuo figlio, oppure con un familiare o un amico, potresti spesso sentirti frustrato, arrabbiato e ferito, e questo può influenzare negativamente il tuo benessere emotivo. 

Gli psicologi di Kyron ti aiuteranno a prendere consapevolezza delle dinamiche delle tue relazioni e a sviluppare strategie comunicative efficaci.

Con l’aiuto dello psicologo esplorerai le cause delle tensioni, imparerai a gestire conflitti e a costruire relazioni sane, ritrovando così il benessere emotivo in ogni contesto della tua vita.

Sintomi psicosomatici

Dolori fisici, disturbi gastrointestinali, mal di testa persistente… 

Quando nella vita c’è qualcosa che non va o una situazione che non riusciamo ad affrontare, il disagio psicologico può manifestarsi con sintomi fisici.

Questi disturbi possono presentarsi in varie forme e diventare intrusivi, compromettendo la tua qualità di vita.

Gli psicologi di Kyron accoglieranno il tuo problema e ti aiuteranno a identificare le radici psicologiche di questi sintomi, aiutandoti a comprendere come lo stress emotivo può influire sul tuo benessere fisico. 

Attraverso colloqui mirati lo psicologo ti guiderà a individuare le motivazioni alla base dei tuoi sintomi e imparerai strategie utili per gestire lo stress, alleviando così i disturbi psicosomatici.

Disturbi di memoria (e altre funzioni cognitive)

Dimenticanze frequenti, difficoltà a ricordare volti e luoghi, perdita del filo del discorso mentre si parla… 

Sono aspetti che possono destare preoccupazione e far pensare a un disturbo cognitivo.

Spesso può trattarsi solo di un periodo di stress o di altre cause. In ogni caso, se noti dei cambiamenti importanti nel tuo funzionamento cognitivoo quelle di un tuo familiare – il consiglio è quello di richiedere un consulto psicologico.

Gli psicologi del Centro Kyron Lab attraverso un colloquio e specifici test valuteranno il tuo funzionamento cognitivo e, nel caso in cui lo riterranno necessario, potranno impostare un percorso riabilitativo o di stimolazione cognitiva.

L’obiettivo è quello di mantenere, potenziale e/o riabilitare funzioni come memoria, attenzione, linguaggio, per garantirti la migliore qualità di vita possibile.

 Ritrova   l'equilibrio   interiore   e   vivi   la   tua   vita   appieno! 

Prenota subito

la tua prima seduta

di PSICOLOGIA

al centro Kyron Lab!

Compila il modulo qui sotto

*
Sarai ricontattato a breve per fissare il tuo appuntamento!

 Orari   di   apertura 

Da lunedì a venerdì
9:00 – 20:00
Sabato
9:00 – 12:00
Domenica e festivi
Chiuso

Richiedi informazioni al 389 7679 039

© 2017-2024 Kyron Lab. Tutti i diritti riservati. Vieni a trovarci in Piazza Giuseppe Garibaldi 6, Busto Arsizio (VA). Direzione sanitaria: Dott. Giuseppe Veneziano Email: info@kyronlab.it | Tel: 389 7679 039 | Privacy Policy | Preferenze Privacy | Cookie Policy