Kyron Lab è il

 servizio   di   fisioterapia 

a Busto Arsizio all'avanguardia e altamente specializzato.

Grazie alla presenza nel Centro di fisioterapisti altamente qualificati, riconosciuti a livello internazionale, e alla strumentazione di ultima generazione, in Kyron Lab riconquisterai la migliore forma fisica possibile.

 Chi   è   il   fisioterapista   e   come   può   aiutarmi? 

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della valutazione e del trattamento e della prevenzione di problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale.

Il fisioterapista è il professionista sanitario che interviene attraverso tecniche non invasive, come la terapia manuale, l’elettroterapia e il bendaggio funzionale per trattare dolore e disfunzioni del movimento dovuti a traumi, patologie o postura errata.

Qualunque sia la tua problematica, i fisioterapisti di Kyron Lab valuteranno la tua situazione specifica e studieranno per te un trattamento personalizzato, con l’obiettivo di restituirti il miglior livello di benessere possibile.

 Perché   dovrei   rivolgermi   a   un   fisioterapista? 

Le problematiche più comuni per cui dovresti rivolgerti a un fisioterapista sono:

  • Dolori: es. mal di schiena (lombalgia), dolore alla cervicale (cervicalgia), dolore al ginocchio;
  • Infiammazioni: tendiniti, sciatalgie, nevralgie;
  • Infortuni e prevenzione: distorsioni, lesioni, fratture, contratture;
  • Condizioni neurologiche: Morbo di Parkinson e parkinsonismi, disturbi di equilibrio, esiti di ictus, sclerosi multipla e SLA, lesioni midollari;
  • Artrosi;
  • Artriti.

Quando si tratta di dolori o fastidi a livello articolare o muscolare, spesso si tende a trascurare il problema.

Senza neanche rendertene conto, il disagio finisce per influenzare le tue azioni quotidiane: magari inizi rinunciando a uno sport o a una giornata di trekking… E poi finisci per rinunciare a prendere in braccio i tuoi figli o i tuoi nipoti!

Se presenti una o più di queste problematiche, è fondamentale che tu ti rivolga il prima possibile a un fisioterapista!

Il rischio di rimandare, oltre a perderti i momenti salienti della tua vita, è che a lungo andare la tua condizione diventi cronica, rendendo impossibile intervenire (se non con metodi invasivi come l’intervento chirurgico).

Se hai dolore o disagio nel compiere alcuni movimenti

 non   rimandare! 

 Il   fisioterapista   è   utile   solo   in   caso   di   disagio   o   dolore?   FALSO! 

Al contrario di quel che si pensa, il fisioterapista interviene non solo in caso di problematiche conclamate, come per esempio traumi, infortuni o nel periodo post-operatorio… Ma anche e soprattutto in ottica preventiva!

Il fisioterapista è il professionista di fiducia che ti aiuta a sbloccare il massimo potenziale del tuo corpo e a ritrovare la migliore forma fisica.

Rivolgerti a un fisioterapista è utile anche per migliorare le tue performance nello sport o in palestra, rafforzando muscoli e articolazioni e migliorando la loro flessibilità.

Grazie alla fisioterapia, infatti, puoi prevenire gli infortuni e a correggere eventuali posture errate, così da massimizzare i tuoi risultati sportivi.

Non devi aspettare che il dolore prenda il sopravvento, per rivolgerti a un fisioterapista!

 La   fisioterapia   di   Kyron   Lab:   come   funziona? 

In Kyron Lab tutti gli specialisti lavorano per gli stessi obiettivi e con valori comuni, mettendo al centro te come persona.

I nostri fisioterapisti e massoterapisti sono altamente qualificati e si aggiornano costantemente per applicare le metodologie più efficaci, con l’ausilio di strumentazioni di ultima generazione.

Questo per te significa ottenere un trattamento di alta efficacia, con risultati che si mantengono nel lungo termine e che mirano a ridurre il più possibile il ricorso al farmaco.

La tua prima seduta con un nostro fisioterapista avverrà in questo modo:

  • Intervista iniziale e anamnesi: il fisioterapista ascolterà le tue esigenze e ti porrà delle domande per raccogliere informazioni sulla tua storia medica (es. traumi, patologie, eventuali interventi, sintomi attuali ecc…).
  • Valutazione fisica: in base al caso specifico, il fisioterapista potrà eseguire dei test di flessibilità, forza muscolare, equilibrio, coordinazione e valutazione della postura. L’obiettivo è identificare le aree di debolezza o tensione che richiedono intervento.
  • Obiettivi ed eventuale piano di trattamento: dopo aver valutato la tua situazione e definito insieme a te obiettivi e aspettative, il fisioterapista potrà prescriverti un percorso personalizzato di trattamento.

 I   nostri   trattamenti 

Importante: i nostri servizi sono erogabili anche a domicilio! 

 Dove   senti   dolore? 

round_pain

Dolore alla Schiena

La schiena è il fulcro del tuo corpo e il dolore può impattare in modo importante sulla tua vita di tutti i giorni.

Se soffri di mal di schiena, anche semplici azioni quotidiane possono diventare problematiche: sollevare un peso, stare seduto per molto tempo, alzarti da una sedia o addirittura trovare una posizione comoda a letto.

Il mal di schiena può influire negativamente sulla tua vita, portandoti anche a rinunciare ad attività piacevoli, come uno sport o giocare con i tuoi bambini.

Se hai difficoltà nei movimenti, tensione muscolare o dolore lombare persistente, il team di fisioterapisti di Kyron Lab ti aiuterà a liberarti dal dolore e a migliorare la tua qualità di vita.

Attraverso dei programmi mirati ti aiuteranno a migliorare la mobilità e a rafforzare il tuo apparato muscolo-scheletrico, così da riprendere anche tutte quelle semplici azioni a cui ora stai rinunciando!

round_pain

Dolore alla Spalla

Se soffri di dolore a una o a entrambe le spalle, probabilmente ti senti limitato nei movimenti.

Azioni che dovrebbero essere quasi scontate, come asciugarti i capelli con il phon, afferrare un barattolo su una mensola o guidare possono diventare fonte di disagio.

Grazie al servizio di fisioterapia di Kyron Lab troverai un team di specialisti pronto ad aiutarti a ritrovare il benessere nei movimenti.

I nostri fisioterapisti utilizzano approcci avanzati per ripristinare la funzione della spalla, migliorare la forza e ridurre il dolore, attraverso trattamenti mirati e studiati sul tuo caso specifico.

round_pain

Dolore al Ginocchio

Il ginocchio è un’articolazione fondamentale per la nostra mobilità e spesso non ci rendiamo conto della sua importanza, fino a quando non subentra il dolore che limita il movimento.

Se soffri di dolore al ginocchio (o a entrambe le ginocchia), probabilmente hai dovuto rinunciare al tuo sport preferito e magari azioni semplici come salire le scale o stare in piedi per molto tempo diventano motivo di disagio.

Al Centro Kyron Lab i nostri fisioterapisti valuteranno la tua situazione e studieranno per te un trattamento mirato e personalizzato per recuperare la migliore funzionalità del tuo ginocchio, favorendo così il ritorno a un’attività fisica normale.

round_pain

Dolore alla Caviglia

Distorsioni, cadute, lesioni da stress e sovraccarico possono essere alcune delle cause di dolore alla caviglia.

Anche artrite, condizioni infiammatorie o un’operazione chirurgica possono limitare la normale funzionalità di questa articolazione.

Se anche tu soffri di dolore alla caviglia, potresti provare disagio in situazioni come: fare una passeggiata, salire e scendere le scale, guidare o addirittura indossare alcune tipologie di scarpe.

Qualunque sia l’origine del tuo dolore, traumatico, post-operatorio o infiammatorio, il nostro team di fisioterapisti studieranno programmi di riabilitazione su misura per ripristinare la forza, la stabilità e la flessibilità della caviglia, per muoverti senza limitazioni.

 Ritrova   il   piacere   del   movimento! 

Prenota subito

la tua prima seduta

di FISIOTERAPIA

al centro Kyron Lab!

Compila il modulo qui sotto

*
Sarai ricontattato a breve per fissare il tuo appuntamento!

 Valutazione   media   di   Google: 

 5   stelle 

Laura Lovattini

In entrambi i casi mi sono trovata molto bene. Marco Cortesi è veramente un professionista valido ed empatico. Inoltre, oltre al trattamento fisioterapico durante la seduta, consiglia degli ottimi esercizi mirati da svolgere a casa e devo dire che mi sono molto serviti in entrambi i casi. Davvero consigliato

Silvia Alba

Grazie al fisioterapista Marco Cortesi sto risolvendo, piano piano, problematiche che mi accompagnano fin da piccola. Definirlo fisioterapista è limitante; ho trovato professionalità, grande esperienza ed elevata preparazione, tanto che, l’ospedale Sacco di Milano, che mi segue nella mia patologia, nell’ultimo controllo a distanza di due mesi dall’inizio della fisioterapia, ha riscontrato con enorme piacere e sorpresa i miei grandi miglioramenti tanto da consigliarmi caldamente di continuare la terapia con lui. Lo consiglio a tutti caldamente.

Francesco Majone

Avevo quasi rinunciato all’idea di poter proseguire nella corsa (attività da poco ripresa dopo un lungo periodo di inattività) a causa di dolori alla zona lombare che mi creavano difficoltà anche nello svolgimento di semplici attività quotidiane. Il dottor Cortesi mi ha invece incoraggiato a proseguire nella corsa e grazie ad una serie di esercizi mirati e ai suoi consigli adesso corro felicemente e senza dolori. Grazie di cuore

Gianluca Greco

Il risultato della visita è stato eccezionale. In poco tempo il fisioterapista mi ha risolto un problema funzionale che mi creava dolori alla schiena. Davvero molto soddisfatto anche per l’estrema gentilezza di tutto lo staff.

Nico Dur

Mia mamma già in 3 sedute riabilitative per protesi al ginocchio ha tratto tantissimo beneficio. Lo consiglio senza esitazione. Prezzo e tempo di trattamento ottimi, a differenza di altri terapisti provati che fanno solo 30 min e in modo poco attivo e prendono uguale.

Elisa Marconi

Luogo molto confortevole e professionale. Lo consiglio tanto.

 Orari   di   apertura 

Da lunedì a venerdì
9:00 – 20:00
Sabato
9:00 – 12:00
Domenica e festivi
Chiuso

Richiedi informazioni al 389 7679 039

© 2017-2024 Kyron Lab. Tutti i diritti riservati. Vieni a trovarci in Piazza Giuseppe Garibaldi 6, Busto Arsizio (VA). Direzione sanitaria: Dott. Giuseppe Veneziano Email: info@kyronlab.it | Tel: 389 7679 039 | Privacy Policy | Preferenze Privacy | Cookie Policy